ACCORDI

A Brandsdistribution.com il brand del più antico ateneo inglese: Oxford University

Una innovativa realtà italiana della distribuzione online b2b di moda e la più antica università inglese si mettono insieme per un progetto di business. Brandsdistribution.com è stata scelta infatti da Oxford University per il lancio della nuova linea di abbigliamento firmata dall’ateneo, la cui prima collezione è relativa all’autunno-inverno 2016/2017.

 

L’accordo, della durata di cinque anni, prevede la produzione e la distribuzione esclusiva per l’Europa dei capi d’abbigliamento con il logo della prestigiosa istituzione culturale anglosassone.

 

A partire dal prossimo settembre, attraverso il portale Brandsdistribution.com, sarà quindi possibile acquistare, per i rivenditori iscritti al network, T-shirt, polo, camicie, felpe, maglie, cardigan e giacche a marchio Oxford University.

 

Il deal è stato concluso con Oxford Limited, società interamente controllata dall’Università di Oxford, che gestisce le licenze e la vendita del marchio dell’Università.

 

«Se la più antica e prestigiosa università inglese sceglie un’azienda giovane e innovativa come la nostra significa davvero che i tempi stanno cambiando - commenta Angelo Muratore, presidente di Brandsdistribution.com -. Non è infatti un caso che la nostra piattaforma stia sempre più diventando la soluzione preferibile per tutti quei brand che intendono seguire l'epocale cambiamento realizzato da Zara in merito al timing e all’importanza del riassortimento merce nel punto vendita: avere prodotti nuovi e sempre diversi nel proprio negozio, anche quotidianamente, rappresenta un’arma vincente rispetto alla tradizionale vendita programmata sei mesi prima».

 

Brandsdistributions.com, con sede a Torino, è partita nel 2008 e nel 2015 ha superato i 17 milioni di euro di fatturato (+40% sul 2014), grazie all’utilizzo di Internet come strumento per raggiungere con i suoi «progetti moda» 110mila piccoli rivenditori in 173 Paesi al mondo.

 

 

stats