ACQUISIZIONI

Altana si aggiudica il 51% di Save the Duck

L'azienda veneta di childrenswear Altana ha acquisito il 51% della Forest, realtà milanese guidata da Nicolas Bargi e a capo dei marchi Save the Duck, sinonimo di piumini eco-friendly (nella foto), e Ganesh.

 

Una sinergia strategica che consentirà alle due società di integrare diverse competenze e specializzazioni: a Forest di ampliare la propria presenza distributiva oltreconfine e ad Altana di cimentarsi nell'abbigliamento da adulto.

 

«Un accordo - precisa Bargi - che mi permette comunque di mantenere la governance e di concentrarmi al 100% sullo stile, sul prodotto, la comunicazione e il marketing».

 

In particolare, il brand di duvet - che nel 2013 ha messo a segno un fatturato pari a 6 milioni di euro, generato per il 75% nel nostro Paese, ed è presente in oltre 1.500 negozi - mira a uno sviluppo del network wholesale e all'avanzata nel canale retail con il varo del primo negozio monomarca, il cui opening è previsto a Parigi entro la fine dal 2015.

 

stats