ACQUISIZIONI

Il produttore di Havaianas rileva il 30% di Osklen

Dopo negoziazioni in corso da gennaio, Oskar Metsavaht, fondatore e direttore creativo del marchio brasiliano dello sportswear Osklen, ha raggiunto un accordo con uno dei più grandi gruppi privati del Paese sudamericano: SP Alpargatas Group, titolare, tra l’altro, del brand Havaianas.

 

La società si è aggiudicata una quota azionaria di maggioranza, pari al 30%, per un importo di circa 33 milioni di dollari, essendo stata valutata Osklen 110 milioni di dollari.

 

Secondo quanto riporta Forbes, Metsavaht rimarrà alla guida stilistica della label, concentrandosi sulla sua globalizzazione. Tra gli interessati a rilevarne il controllo pare ci fossero anche i gruppi del lusso Lvmh e Ppr, così come Marvin Traub Associates, la società di consulenza di proprietà dell’ex ceo di Bloomingdale’s Marvin Traub.

 

SP Alpargatas Group, sussidiaria del gruppo industriale Camargo Correa, aggiunge al suo portfolio Osklen in un buon periodo per il Brasile, Paese in cui le vendite di luxury good sono cresciute del 33% lo scorso anno, a quota 12 miliardi di dollari. La company ha già esperienza nel fashion business, in quanto il suo brand di infradito Havaianas è uno dei più noti e apprezzati al mondo.

 

 

stats