ACQUISIZIONI

L Capital Asia si aggiudica Seafolly

L Capital Asia, il fondo azionario privato asiatico sponsorizzato da Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton S.A., acquisirà, tramite L Capital Asia 2, una partecipazione di controllo in Seafolly, azienda australiana produttrice di costumi da bagno, per un importo non reso noto.

 

Seafolly è un marchio originario dell’Australia, apprezzato per la sua vestibilità e il suo design innovativo. La società ha totalizzato oltre 100 milioni di dollari australiani di ricavi nel passato esercizio, vendendo attraverso una rete di negozi di proprietà e partner internazionali, tra cui Myer, Selfridges, Nordstrom e Galeries Lafayette.

 

Con questo investimento, L Capital Asia ha aggiunto un altro brand australiano al proprio portafoglio, di cui fanno già parte RM Williams, 2XU e Jones the Grocer. L Capital Asia intende sfruttare il prestigio di Seafolly per trasformarlo in un marchio di lifestyle a tutto campo, che includa altre categorie di prodotti, con l’obiettivo di supportarne la crescita a livello globale.

 

 

stats