ACQUISIZIONI

Maison Lesage (Chanel) compra i ricami indiani di Vastrakala

Maison Lesage, controllata da Chanel, ha acquistato il 70% di Jean-François Lesage SAS, storica realtà specializzata nei tessuti ricamati a mano, che include il ricamificio Vastrakala, con sede a Chennai in India.

 

Fondata nel 1999, Vastrakala, che oggi impiega 174 ricamatrici, ha dato il suo contributo a Maison Lesage nella realizzazione di numerosi articoli di prêt-à-porter e accessori per vari brand, tra cui Chanel, che ha assunto il controllo della casa parigina di ricami Maison Lesage nel 2002 con lo scopo di preservarne il savoir-fare.

 

Bruno Pavlovsky, responsabile moda della griffe, ha commentato: «Questa acquisizione permette a Lesage Paris e Vastrakala di continuare con successo nella loro collaborazione di lunga data, basata su una comune passione: l’arte del ricamo fatto a mano».

 

Chanel ha nel suo portfolio altri atelier altamente specializzati: Barrie (maglieria scozzese), Causse (guanti), Montex (ricami), Goossens (gioielli in oro e argento), Massaro (calzature), A. Michel (cappelli), Lemarié (piume), Desrues (bottoni), Guillet (fiori) e Lognon (esperto nelle pieghe).

 

Jean-François Lesage SAS ha annunciato che cambierà nome in Lesage Intérieurs, considerate anche le sue competenze nell’interior design e nella decorazione. (nella foto, un'immagine tratta dal sito di Jean-François Lesage)

 

 

stats