ACQUISIZIONI

Marchon acquisisce Scandinavian Eyewear

Marchon Eyewear (nella foto, il presidente e a.d. Claudio Gottardi) espande il proprio portfolio: la società di occhialeria statunitense ha annunciato oggi l'acquisizione del produttore svedese Scandinavian Eyewear, leader nella regione nordica con il marchio di fabbrica Skaga.

 

Scandinavian Eyewear (nel settore da circa 65 anni) è proprietaria, oltre a Skaga, di label quali Oscar Jacobson, Pilgrim, Lexington e Face Stockholm. Entrare in possesso dell'azienda consentirà a Marchon di accedere al mercato dei Paesi del Nord, ampliando la distribuzione dei brand di proprietà e in licenza sotto il suo controllo: tra questi, Calvin Klein Collection, Chloé, Diane von Furstenberg, Emilio Pucci, Fendi, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Lacoste, Nike, Salvatore Ferragamo e, ultimi nell'ordine di tempo, Dragon Alliance e Anne Klein.

 

"L'acquisizione segna un altro momento di soddisfazione nell’ambito dei continui sforzi di espansione globale e dei piani strategici di crescita del gruppo - ha dichiarato Claudio Gottardi -. Ci auguriamo di poter continuare ad accrescere il valore di Scandinavian attraverso una partnership collaborativa".

 

stats