Prada fa shopping nel settore conciario. La griffe del lusso ha annunciato di aver rilevato Tannerie Mégisserie Hervy, una storica conceria di Isle, nei pressi di Limoges.
L'acquisizione è stata realizzata in joint-venture con la Conceria Superior Spa di Santa Croce, da tempo partner industriale del Gruppo Prada. La nuova società, di cui Prada detiene il controllo, sarà denominata Tannerie Limoges SAS.
«L'obiettivo dell'operazione - spiega una nota - è garantire il recupero e il rilancio di una struttura produttiva che costituisce un esempio di eccellenza nella tradizione conciaria delle pelli di agnello e, in particolare, delle nappe "plongé", con lo scopo di preservarne il prezioso know-how artigianale».
Dall'azienda informano che saranno impiegate le maestranze locali e che verrà realizzato un recupero conservativo del sito produttivo, attivo nel settore da oltre 70 anni.
«Siamo soddisfatti di questa acquisizione - ha dichiarato Patrizio Bertelli, a.d. del Gruppo Prada -. Si tratta di una conceria altamente qualificata e di grande tradizione. Siamo anche grati al Ministero francese dell'Economia, delle Finanze e dell'Industria, che ci ha consentito di realizzare questa operazione».