ACQUISIZIONI

Rena Lange passa a Rudigier & Partner

Rena Lange ha un nuovo proprietario: Daniel Günthert (nella foto) cede infatti la società a Rudigier & Partner, realtà austriaca che nell'aprile 2010 aveva tra l'altro rilevato il marchio italiano Mabrun, entrato in un portafoglio che spazia dalla moda alle porcellane, fino alle cucine.

 

La notizia è riportata da alcuni media internazionali, tra i quali textilwirtschaft.de. Günthert - esponente della famiglia fondatrice dello storico brand di Monaco di Baviera, che rivestiva anche il ruolo di ceo - avrebbe intenzione di dedicarsi ad altri business, passando il testimone a Siegmund Rudigier e alla moglie di quest'ultimo, Claudia, fondatori sei anni fa della Rudigier & Partner: una company con sede a Salisburgo, alla quale fanno capo quote di maggioranza di Gloriette (camiceria), Rwk (cucine), Arzberg-Porzellan (porcellane) e R&H Lizenz, detentrice della licenza per gli articoli di puericultura di Jette, label creata nel 1997 da Jette Joop.

 

Lo scorso ottobre si era già parlato di Rena Lange, in seguito a un cambiamento alla guida stilistica: dal nuovo anno, infatti, il direttore creativo sarà Annick Gorman, al posto di Karsten Fielitz. Sembra comunque che la griffe, habituée delle passerelle berlinesi, non salterà il turno all'edizione del prossimo gennaio.

 

stats