ACQUISIZIONI

Un altro pretendente di Cavalli si ritira

Il player di private equity Investcorp ha interrotto le trattative per l'acquisizione di una quota di maggioranza di Roberto Cavalli. La società di investimenti del Bahrein ha infatti deciso di non presentare un'offerta entro la scadenza prefissata di oggi, 30 giugno.

 

È quanto riferiscono diverse fonti vicine all’operazione, riprese dall’agenzia Reuters. «La casa di moda ha poco appeal e c'è una discrepanza tra il prezzo richiesto dal venditore e la valutazione di Cavalli secondo il potenziale compratore», rivela una gola profonda. Le aspettative di prezzo per una quota del 60% circa del capitale di Cavalli sono basate su una valorizzazione pari a 18 volte l'ebitda, ovvero circa 450 milioni. Cavalli e Investcorp non hanno voluto commentare.

 

I ben informati riferiscono che Cavalli ha preso contatto con Investcorp nel maggio scorso, quando i negoziati con Permira si interruppero a causa di divergenze sulla valutazione. L'operatore di private equity britannico aveva messo sul piatto circa 300 milioni di euro per ottenere la maggioranza, ma il designer toscano aveva ritenuto insufficiente l'offerta. Anche Permira aveva preferito non commentare.

 

 

stats