Corneliani, storico marchio di abbigliamento maschile haut de gamme con alle spalle quasi 60 anni di esperienza, entra a far parte della Fondazione Altagamma, organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell'eccellenza italiana nei settori moda, design, gioielli, ospitalità, alimentare, velocità e wellness.
Come ha sottolineato Andrea Illy, presidente di Altagamma (che conta quasi 90 adesioni, con un fatturato complessivo di 18 miliardi di euro), «Corneliani è un'azienda familiare di lunga tradizione, con competenze sartoriali e stilistiche uniche, che ha saputo vincere le sfide poste dal mercato globale dell'alto di gamma».
Carlalberto Corneliani, presidente di Corneliani, ha definito la qualità il «valore guida» per lui e la sua famiglia. «L'ingresso in Fondazione Altagamma - ha aggiunto - è per noi conferma e testimonianza del nostro saper fare, in equilibrio tra esperienza sartoriale e innovazione tecnologica, quindi occasione per accogliere nuovi impulsi con cui procedere nel percorso verso ambiziosi traguardi».