ANNIVERSARI

La moda festeggia i 50 anni di Lamborghini: al via i progetti di Car Shoe e Piquadro

In occasione del 50esimo anniversario della casa automobilistica, fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini, due marchi del made in Italy lanciano altrettanti progetti ad hoc per i cultori del savoir-faire italiano: al via le capsule collection di Piquadro (nella foto) e di Car Shoe, brand a sua volta al traguardo del mezzo secolo.

 

Un trolley, un borsone 48 ore, una borsa porta computer e un portabiti: sono quattro i modelli speciali firmati da Piquadro e studiati per essere contenuti nel bagagliaio delle supersportive della Casa del Toro. Tutti i pezzi sono realizzati con pellami nazionali pregiati: un morbido vitello pieno fiore dall'aspetto leggermente invecchiato, proposto esclusivamente nel colore nero. La capsule è già disponibile negli oltre 120 concessionari nel mondo di Lamborghini, oltre che nel temporary di Bologna Galleria Cavour e nell'e-shop www.lamborghinistore.com.

 

Quanto a Car Shoe, l'iconico marchio del Gruppo Prada, nato anch'esso 50 anni fa, celebra il comune traguardo proponendo il celebre mocassino del brand in una edizione limitata, arricchita dal logo in metallo di Lamborghini sul laccio laterale e dallo scudo della maison automobilistica smaltato, inserito sul retro e stampato nella soletta interna.

 

Il nuovo modello celebrativo "Driving" - dalla lavorazione tubolare, realizzata completamente a mano in vitello "toro", con lacci e gommini a contrasto - è fornito in dotazione a tutti gli equipaggi e allo staff delle 350 vetture protagoniste del Grande Giro Lamborghini, partito oggi da Milano (con una scenografica "sfilata" davanti al Castello Sforzesco) e che attraverserà l'Italia fino all'11 maggio, giorno in cui culminerà a Sant'Agata Bolognese, sede della Casa del Toro. Sarà inoltre disponibile in vendita nei monomarca Car Shoe ed esposto in vetrina insieme alle immagini delle automobili Lamborghini.

 

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