ANNIVERSARI

Melissa festeggia i dieci anni di sodalizio con i fratelli Campana e presenta Fitas

In occasione dell'inaugurazione della prima showroom italiana in via Forcella 13 a Milano, il brand brasiliano di calzature Melissa ha festeggiato ieri, 12 marzo, il decimo anniversario della collaborazione con i designer Humberto e Fernando Campana e l'ultima loro creatura, la linea Fitas.

 

Dopo Zig Zag, Favela, Corallo e Papel, Fitas - che in portoghese significa "nastri" - rappresenta la quinta collezione disegnata dal duo brasiliano.

 

«Il design di Fitas  - dice Humberto Campana - nasce da un vassoio che originariamente era uno studio su come fare un paravento di strisce di cartone. Un modello che è stato successivamente sviluppato anche per alcuni mobili, come quelli creati per il caffè del Teatro Municipal a San Paolo e che sono l'ispirazione per la nostra collezione di scarpe».

 

«Melissa - aggiunge Fernando Campana - ci ha dato carta bianca per la creazione di questa collezione. Abbiamo prestato particolare attenzione alle opinioni femminili all'interno del nostro studio. Senza la loro approvazione, il progetto non sarebbe andato in produzione».

 

Le collezioni Melissa+Campana sono in vendita nelle Galeria Melissa di San Paolo e New York e attraverso lo store online. In Italia sono distribuite anche nel corner del brand in Rinascente.

 

Noto per le creazioni in pvc "free-ftalato" dal design originale, il marchio fa parte di Grendene, realtà industriale attiva nella lavorazione di materiale plastico. La società, attraverso la nuova filiale italiana Grendene Italy, ha aperto la sua prima showroom a Milano, primo passo per il rafforzamento nel nostro Paese.

 

stats