ANNUALI

Gruppo Paoloni in salita del 10% nel 2015

Il Gruppo Paoloni - cui fanno capo i marchi Paoloni (nella foto), Manuel Ritz, Msgm e Montecore - ha riportato nel 2015 un fatturato di 70 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente.

 

Buona in particolare la performance del brand storico Paoloni, che nel 2015 segna un +18% e conferma lo stesso trend di incremento anche negli ordini dell’autunno-inverno 2016/2017 rispetto alla stagione invernale precedente.

 

La linea si è sviluppata soprattutto all’estero, in primis in Svizzera e Giappone, arrivando l’export a rappresentare il 35% del fatturato totale.

 

Il marchio più giovane, non convenzionale e innovativo Manuel Ritz vede un tasso di incremento del 5% nel 2015: una crescita equilibrata, che l’azienda prevede continuerà nel corso del 2016. Il brand ha aperto, tra l’altro, a gennaio il suo primo flagship store in via Solferino a Milano.

 

Ora Manuel Ritz punta ai mercati stranieri con un piano, chiamato Tailoring Modular System, che fa leva sul retail marketing, già sperimentato in Italia: nel 2016 sono già stati inaugurati più di una quindicina di shop in shop e corner customizzati e personalizzati, per rispondere a diverse esigenze di spazio e collocazione presso i più importanti retailer della Penisola.

 

Con la stagione autunno-inverno 2016/2017 entrano a far parte del clan di Manuel Ritz due nuovi testimoni: l’attore Christo Jivkov e il nuotatore Filippo Magnini.

 

 

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