Primo negozio in Cina per Casadei. L’opening presso il mall Plaza 66 di Shanghai è una tappa importante nel percorso del marchio di calzature made in Italy, che cresce con un tasso annuo costante del 20% e può contare su una presenza capillare nei più importanti mercati mondiali, oltre che sulle significative performance ottenute dall’e-commerce a livello internazionale.
Attualmente Casadei vanta 20 monomarca e diversi corner e shop in shop in Russia, Medio Oriente e Asia, cui si aggiunge ora il piano di sviluppo in Cina.
«L’apertura di questa boutique e i nuovi programmi di espansione non fanno che confermare il mio credo: l'importanza dell'alto artigianato made in Italy e la nostra ferma volontà di investire in creatività, ricerca e qualità senza nessun compromesso - commenta Cesare Casadei, direttore creativo del brand -. I nuovi mercati e i loro consumatori sono più maturi che mai e chiedono sempre di più un'eccellenza che può solo e soltanto essere prodotta in Italia».
La boutique presso il mall Plaza 66 ha una superficie di 62 metri quadri ed è concepita come una stanza-guardaroba ideale, dove si celebra quel rito speciale che è la scelta di una calzatura da parte di una donna. Pareti e soffitto specchiati, scaffalature in pelle bianca, pavimento in marmo Bardiglio e un day-bed al centro della scena concorrono a creare la giusta atmosfera.
In Cina, entro la fine del 2014, ci sarà un nuovo opening nel mall Shin Kong Place di Pechino ed entro il primo trimestre del 2015 all’Hangzhou Tower di Hangzhou. Il piano prosegue inoltre con tre aperture nel 2015 e altrettante nel 2016.