APERTURE

Marimekko punta sull'Australia: i primi opening a Sydney e Melbourne

Presente in Australia nella distribuzione wholesale sin dagli anni Sessanta, Marimekko scommette con decisione su questo mercato, avanzando nel canale retail. Al via i primi monomarca, in due location strategiche come Sydney e Melbourne.

 

"La nostra espansione in Australia mi appare come uno step naturale - ha dichiarato Mika Ihamuotila, ceo della società -. La percentuale di crescita maggiore dei consumi si è spostata dall'Atlantico e dall'Europa alla regione del Pacifico. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo investito in quest'area, dopo aver avviato flagship store in Giappone, Corea del Sud e Hong Kong".

 

Progettato dallo stesso team che ha firmato gli spazi di Helsinki e New York, il negozio di Sydney si trova in una via ad alta densità fashion come King street (al civico 66), con vicini del calibro di Apple e Louis Vuitton. 576 di Chapel street, altro crocevia molto frequentato dai fan della moda e del design, è invece il nuovo indirizzo dello shop Marimekko a Melbourne. Entrambe le vetrine offrono la gamma completa dei prodotti dell'insegna finlandese.

 

stats