Accordi

Burberry rinnova con Luxottica

Dopo 10 anni di collaborazione, si rinsalda il sodalizio tra il brand Burberry e il produttore di eyewear Luxottica, tra i leader nelle montature di lusso. L’accordo di licenza è stato rinnovato fino al 31 dicembre 2025.

 

Il gruppo bellunese continuerà ad occuparsi della progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva nel mondo degli occhiali da vista e da sole (nella foto, un modello che ha sfilato al fashion show per il menswear primavera-estate 2016) dello storico marchio britannico, fondato nel 1856.

 

«L’eyewear - commenta Christopher Bailey, direttore creativo e ceo di Burberry - è un settore che offre stimoli eccezionali, in cui l’eccellenza del design si coniuga perfettamente con la maestria artigianale: un’armonia presente in tutti i nostri prodotti più rappresentativi. Siamo determinati a consolidare la partnership con una delle principali aziende del settore, per valorizzare ancora di più i nostri marchi».

 

«All’inizio della nostra collaborazione, dieci anni fa, l'obiettivo era tradurre nel mondo dell’eyewear l’identità di uno dei più iconici brand internazionali del lusso - ha dichiarato Adil Khan, a.d. per i Mercati di Luxottica -. I risultati sono stati davvero gratificanti. Burberry continuerà ad avere un ruolo importante nel nostro portafoglio marchi».

 

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