Accordi

Graziano Gianelli porta Members Only in Italia con Uptobe

Il bello della cooperazione: in virtù di un accordo appena siglato, Graziano Gianelli porta in Italia la label americana Members Only e, in cambio, apre un canale privilegiato per portare la sua Uptobe nel mercato nordamericano.

 

Fondato nel 1975, Members Only è un brand statunitense giunto al successo negli anni Ottanta con la bomber jacket e oggi di nuovo sulla breccia, grazie all'intervento di Jaggi Singh, presidente e ceo di Jr Apparel World (nella foto, indossa un capo della collezione), cui fa capo ora l'etichetta. Oggi la label identifica una collezione uomo e donna ricca di proposte, distribuita presso realtà di punta come Bloomingdale's, Saks Fifth Avenue e Macy's e indossata da celebrity del calibro di Justin Bieber, Zac Efron e Rihanna.

 

Adesso per Members Only è tempo di sbarcare in Europa, dove sarà importata e distribuita dalla Incipit, la società proprietaria di Uptobe, di cui Graziano Gianelli è a.d e azionista. Una strategia frutto dell'intesa siglata con Jaggi Singh, con l'intermediazione della società di consulenza americana Interface. L'avventura comincia proprio dal palcoscenico più accreditato, la rassegna Pitti Immagine Uomo, dove il marchio sarà presente nello stand di Uptobe, nel padiglione delle Ghiaia, con i capi cult della collezione: la "presidential jacket", un bomber in nylon con lo stemma del presidente della repubblica Usa sul petto, e la "giacca college, modello baseball" con effetto vintage, che si indossa oversize.

 

Anche per Uptobe, lanciata da Gianelli nel 2011, si aprono interessanti prospettive, proprio in virtù del medesimo agreement, che contempla la penetrazione dell'etichetta nel mercato nordamericano, grazie alla collaborazione di Jaggi Singh. "Credo nella validità di questa partnership - spiega Graziano Gianelli a fashionmagazine.it - e non temo rischi di sovrapposizione fra le due linee. Si tratta di collezioni diverse, che possono coesistere nello stesso spazio. Proprio come avverrà a Pitti Uomo".

 

stats