Accordi

Società Italia in partnership con WP Lavori in Corso per Woolrich John Rich & Bros

Società Italia ha siglato un'intesa con Wp Lavori in Corso, il gruppo bolognese che detiene la licenza internazionale del marchio Woolrich John Rich & Bros, per la distribuzione in esclusiva nei Paesi ex Urss di tutte le collezioni. Si parte dall'autunno-inverno 2015/2016.

 

L'obiettivo dell'accordo, che prevede la distribuzione in Russia, Ucraina, Bielorussia, Georgia, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Tagikistan, Turkmenistan, Kirghizistan e Uzbekistan, è ampliare il canale retail, composto da boutique multibrand e department store.

 

Negli ultimi anni Wp Lavori in Corso ha avuto un forte sviluppo a livello internazionale, e ha chiuso il 2014 con un fatturato di 132 milioni di euro (di cui il 50% coperti dall'export), con una crescita complessiva del 10%.

 

Una progressione dovuta soprattutto allo sviluppo del marchio Woolrich John Rich & Bros, le cui vendite sono cresciute del 40% nel mercato europeo con le collezioni autunno-inverno 2014.

 

Da qui la scelta di siglare la nuova partnershipdistributiva con Società Italia, che in Russia e nei Mercati Csi ha maturato un’esperienza ventennale come distributore ufficiale di numerosi brand internazionali di target elevato.

 

stats