Accordi

Tiffany: intesa con Net-a-porter per le vendite online

Tiffany & Co. venderà una selezione della sua offerta di gioielli su netaporter.com. Lo shopping, che prende il via con la collezione Tiffany T (nella foto), partirà ufficialmente il 27 aprile e avrà una durata limitata.

 

Net-a-porter sarà l'unico distributore online autorizzato, oltre al sito ufficiale di e-commerce del marchio di New York e permetterà, nelle stime dei due partner, di raggiungere potenzialmente più di 170 Paesi, dai 13 dove Tiffany è attualmente presente attraverso il canale Internet.

 

L'iconico brand americano, con 179 anni di storia, punta a conquistare una nuova generazione di consumatori, ovunque si trovi nel mondo, come ha spiegato Philippe Galtie, senior vice president delle vendite internazionali della società. «Net-a-porter - ha dichiarato - rilancerà Tiffany non più solo come un gioielliere leggendario ma anche come espressione di uno stile personale».

 

«La nostra ambizione - ha ribattuto Sarah Rutson, vicepresidente per il global buying dell'e-tailer di lusso in capo al gruppo Ynap - è riproporre Tiffany come marchio per un consumatore globale altamente "engaged e fashion-conscious".

 

stats