Tempo di partnership per la filatura di Tollegno 1900 che, in virtù di un accordo, distribuirà in Europa e nel Bel Paese i filati New Cashmere e Nanocashmere prodotti da Lora&Festa, realtà di origini italiane con sede a Hong Kong.
Grazie alle loro caratteristiche, New Cashmere e Nanocashmere integreranno l'ampia gamma di articoli della Luxury Collection dell'azienda piemontese (un fatturato consolidato di 140 milioni di euro nel 2013 e circa 1.000 dipendenti), presente in questi giorni a Pitti Filati.
«Scegliamo partner che condividano i nostri valori e la nostra visione - spiega Lincoln Germanetti, amministratore delegato di Tollegno 1900 (nella foto) -. Realtà di cui conosciamo l’affidabilità, la professionalità e l’impegno e di cui apprezziamo la cultura schiettamente artigiana e lo stile tenacemente italiano. Lora & Festa ne è un chiaro esempio».
Per l’anno in corso Tollegno 1900 punta ad accrescere la brand awareness dei propri marchi all’estero attraverso un piano distributivo dettagliato e capillare, a potenziare l’area retail attraverso l’esportazione del nuovo concept “Negozio di Fabbrica” e a rafforzare gli uffici del gruppo presenti a New York, Shangai, Tokyo e Hong Kong. Previsto un importante investimento sul canale e-commerce in tutta Europa.