Acquisizioni

Carlyle rileva la maggioranza di Twin-Set

Carlyle Group ha raggiunto un accordo per l'acquisto di una quota di maggioranza di Light Force, società a cui fa capo il marchio di womenswear Twin-Set Simona Barbieri, dai soci fondatori Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri e dal fondo italiano di private equity Dgpa Capital. Il closing dell'operazione, il cui valore non è ancora stato precisato, è previsto per fine agosto.

 

Sgarbi e Barbieri, che mantengono una significativa quota di minoranza, continueranno a seguire l'operatività giornaliera della società mentre Dgpa esce definitivamente dalla realtà di Carpi (Mo), dopo quattro anni di partnership.

 

Attiva nel lusso accessibile - con 300 dipendenti in organico, 16 negozi monomarca, oltre a un network di selezionati retailer e un canale online dedicato - nel 2011 Light Force ha superato i 103 milioni di euro di fatturato, in aumento del 400% rispetto al 2007.

 

Come spiega una nota, l'iniezione di nuove risorse finanziarie e manageriali della società di asset management quotata sul Nasdaq serviranno a supportare la crescita dimensionale dell'azienda emiliana e a cogliere le opportunità che si presenteranno sul mercato italiano e all'estero.

 

 

stats