Acquisizioni

Cisalfa torna nelle mani del fondatore, Vincenzo Mancini

Challenge 2012, di proprietà della famiglia Mancini, ha rilevato il 100% di Cisalfa Sport, acquisendo il 67% dal fondo Investitori Associati e la parte restante dai manager e da altri azionisti minori. Marco Giunta, a.d. di Cisalfa Sport e Intersport, lascia e al suo posto subentra Vincenzo Mancini (nella foto).

 

Come si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società, nell’arco di 15 anni Cisalfa Sport ha raggiunto la soglia dei 150 negozi, acquisendo insegne storiche come Germani, Longoni Sport, Este Sport e Milanesio. Nel 2007-2008 le difficoltà e l’ingresso di altri investitori. Oggi, invece, tramite gli accordi con il sistema bancario, previsti dalle nuove norme in materia di soluzione delle crisi di impresa, è già iniziata la prima fase della ristrutturazione: si apriranno nuovi punti vendita e verranno chiusi quelli meno performanti. Attualmente Cisalfa conta oltre 2.200 dipendenti e 160 store (con le varie insegne) nel territorio italiano.

 

Tra gli obiettivi a medio termine la creazione di un’offerta commerciale più coerente con le richieste di mercato, l’ottimizzazione del rapporto qualità-prezzo, progressivi investimenti nei marchi di proprietà (Best Company, 8848, ABC) e lo sviluppo commerciale della licenza Ellesse.

 

 

stats