Acquisizioni

Didier Parakian: la famiglia Thomas diventa maggiore azionista

Dopo essersi accaparrata nel 2006 una quota di minoranza del capitale della maison, la famiglia Thomas diviene il maggiore azionista di Didier Parakian. Da tempo partner della casa di moda, Yann Thomas diventa presidente della società.

 

Ad affiancarlo in questa nuova sfida ci sarà il neo a.d. Giovanni Fontana Giusti, che annovera esperienze presso realtà come Salvatore Ferragamo, Malo e Bally. Avendo acquisito una quota di minoranza del brand, Giusti ne è anche co-investitore, oltre a essere presidente di Pascal Piveteau, etichetta del mondo del lusso femminile, con la quale svilupperà sinergie a vali livelli.

 

Il fondatore della label francese, Didier Parakian, che ha iniziato la sua avventura con il marchio 25 anni fa insieme alla sorella Marjorie, resterà in azienda in qualità di azionista con una quota di minoranza e con il ruolo di consigliere del nuovo management.

 

Come riferisce il comunicato diramato dall'azienda, il neo costituito team manageriale attuerà in tempi brevi una nuova strategia di sviluppo internazionale, sostenuta dal capo stilista, Sergio Ciucci, approdato in azienda un anno fa.

 

stats