Acquisizioni

Interparfums: per Rochas pronti 100 milioni di euro

Interparfums ha siglato un accordo con Procter & Gamble per l'acquisto di Rochas. L'operazione, il cui valore secondo indiscrezioni ammonterebbe a 108 milioni di dollari (pari a circa 100 milioni di euro), dovrebbe concludersi entro la prima metà del 2015.

 

Ad annunciare il deal è stato il ceo di Interparfums, Philippe Benacin, confermando la notizia pubblicata questa mattina da Le Figaro. Il gruppo francese del beauty, licenziatario tra le altre delle fragranze di Lanvin, Van Cleef & Arpels e Jimmy Choo, controllerà sia il business delle fragranze sia quello dell'abbigliamento.

 

 

Nell'esercizio 2013-2014 Rochas ha raggiunto un giro d'affari di 46 milioni di dollari grazie alle fragranze (Eau de Rochas, Femme e Madame sono le più conosciute), cui vanno aggiunti i due milioni di dollari derivati dalle royalties delle licenze di abbigliamento e accessori. L'abbigliamento a marchio Rochas è tornanto sul mercato nel 2009. Viene prodotto da Onward Luxury Group e il direttore creativo è Alessandro Dell'Acqua.

 

La maison, fondata nel 1925 a Parigi (quindi quest'anno celebra i 90 ani di vita), tornerà così a essere francese: prima di entrare a far parte di P&G nel 2003 era appartenuta alla tedesca Wella, che l'aveva acquisita nel 1987.

 

 

stats