Acquisizioni

Investcorp: "David Chu sarà il Tom Ford di Georg Jansen"

Il fondo di private equity Investcorp, artefice del rilancio di marchi come Tiffany e Gucci negli anni Ottanta e Novanta, ha appena acquisito la label danese di gioielleria Georg Jansen. L'obiettivo è proiettarla nell'empireo dei brand del lusso a livello mondiale. Complice la creatività e il know how di David Chu.

 

Come evidenziano i notiziari online odierni, Investcorp ha rilevato il marchio dalla danese Axcel Capital Partners per la somma di 140 milioni di dollari e potrebbe perseguire le stesse strategie vicenti adottate in passato, mirando a quotarla su una piazza asiatica nell'arco di cinque-sette anni. Fondata nel 1904, Georg Jansen è oggi insegna di 94 store diretti nel mondo. Orbitava nelle sfere di Axcel dal 2001, che l'ha riportata al profitto nel 2010.

 

L'obiettivo di Investcorp è cooptare nelle fila dell'azienda il fondatore di Nautica, David Chu, con il ruolo di direttore creativo e co-chairman del board, insieme a Hazem Ben-Gracem, responsabile delle attività di investimento corporate in Europa di Investcorp.

 

"David è a tutti gli effetti un partner nel business, nel quale ha effettuato personalmente degli investimenti. Avrà dunque un ruolo full time - ha dichiarato Ben-Gracem -. Sarà il Tom Ford di Georg Jansen e lavorerà sul design del prodotto e sulla brand extension".

 

stats