Acquisizioni

Renzo Rosso diventa socio di NaturaSì

Renzo Rosso, patron di Otb e Diesel, ha deciso di diventare socio di EcorNaturaSì, la società del cibo bio in Italia con 230 milioni di fatturato e 113 punti vendita a marchio NaturaSì.

Rosso (nella foto con il presidente di EcorNaturaSì Fabio Bescacin) ha messo  a segno l'acquisizione attraverso la società di famiglia Red Circle Investments, dimostrando di credere moltissimo in questo nuovo settore, essendo  Diesel Farm di Marostica, Vicenza.

 «Credo che un'alimentazione di qualità sia il vero lusso di oggi. E se si riesce a sposare questo con un ritorno a una relazione equa con chi lavora la terra, garantendo i giusti margini di guadagno e una continuità di reddito, e con un rispetto della terra che ormai è ai minimi storici, a scapito della nostra salute e del nostro futuro, tutti ne possono uscire vincitori».

La nuova compagine azionaria di  EcorNaturaSì non si limita all'ingresso di Rosso, ma comprende anche un altro nuovo socio: Giorgio Rossi Cairo, fondatore della società di consulenza strategica Value Partners che opera in tutto il mondo e imprenditore, tra l'altro, nei settori del lusso. È inoltre proprietario da 12 anni dell'azienda agricola biodinamica La Raia di Novi Ligure, conosciuta soprattutto per la produzione di Gavi Docg pluripremiati dalle principali guide del settore.

 

 

stats