Anniversari

Belstaff: per festeggiare i 90 anni coinvolge i consumatori

Nel 2014 ricorre il 90esimo anniversario di Belstaff, marchio inglese di lusso oggi in capo al gruppo svizzero Labelux. Previste una serie di iniziative rivolte al consumatore finale. In attesa di luglio, quando il neoeletto ceo, Gavin Haig, annuncerà il nuovo piano di espansione.

 

Fra le iniziative in campo, un'edizione limitata della giacca iconica Trialmaster, proposta con stampa della bandiera inglese sul retro, nella versione maschile e femminile e un servizio di personalizzazione dei capi in pelle o tessuto cerato, presso le boutique di New Bond street a Londra, via Spiga a Milano, Maximilianstrasse a Monaco e Madison avenue a New York. I clienti, inoltre, potranno personalizzare con un timbro le giacche in pelle o cotone cerato acquistate negli ultimi 90 anni.

 

Un volume pubblicato in edizione limitata ripercorre invece le tappe salienti del marchio, nato nel 1924, corredato dalle immagini dei fotografi che hanno collaborato con la maison: Steven Meisel, Craig MDean e Peter Lindbergh. Il libro sarà esposto nei monomarca e nelle showroom di Belstaff ma non sarà in vendita.

 

Nel corso dell'anno, infine, gli hashtag #Belstaff90 e #SpeedandStyle verranno utilizzati in tutte le comunicazioni social e su www.Belstaff.com. Personaggi influenti del mondo del motociclismo li useranno, tra gli altri, su Instagram e Twitter, per evidenziare iconici capi vintage, così come immagini commemorative del brand. I fan di Belstaff avranno inoltre la possibilità di interagire e vincere una Trialmaster Union Jacket.

 

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