Anniversari

Bulgari per i 130 anni restaura Trinità dei Monti e sceglie Carla Bruni come madrina

Per festeggiare i 130 anni di storia, Bulgari ha adottato la scalinata di Trinità dei Monti a piazza di Spagna: la maison ha donato al Comune di Roma 1,5 milioni di euro, per finanziare il restauro conservativo del monumento.

Il progetto rappresenta il tributo speciale di Bulgari alla sua città, in occasione del 130esimo anniversario della sua storia. Lo hanno annunciato l'amministratore delegato del gruppo Bulgari, Jean-Christophe Babin e il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Il restauro dovrebbe essere completato in 2 anni. «Dal punto di vista tecnico, il finanziamento verrà diviso in tre tranche: la prima verrà già data al Comune di Roma entro marzo 2014, entro un anno poi inizieranno i lavori e entro due anni verrà consegnata la scalinata restaurata», ha spiegato il sindaco. L'a.d. del Gruppo Bulgari Jean-Christophe Babin si è detto orgoglioso di «questo accordo con il Comune di Roma che ci permetterà di adottarè la scalinata».


In occasione del suo anniversario, Bulgari ha voluto dedicare alla sua città anche un omaggio speciale attraverso la riapertura del negozio storico di via Condotti. A tagliare il nastro del rinnovato negozio (progettato dall'architetto Peter Marino) sarà questa sera Carla Bruni Sarkozy.

L'ex premier dame francese, come ha rivelato Babin, indosserà una  collana di diamanti realizzata da Bulgari per l'occasione del valore di 8 milioni di euro. «Abbiamo voluto Carla Bruni - ha spiegato Babin - perchè è italiana, è una donna di grande fascino e ha uno stile perfetto per Bulgari».

 

 

stats