Anniversari

I primi 50 anni di Marc Jacobs

Marc Jacobs oggi festeggia i suoi primi 50 anni. "Alla fine è un numero e io non mi sento diverso da come mi sentivo dieci anni fa'', ha dichiarato in un'intervista al Telegraph lo stilista americano, che di crisi di mezza età non vuole sentire parlare: sta per debuttare come attore e alla direzione creativa di Louis Vuitton ha anche aggiunto quella di Diet Coke.



Per Jacobs - che in questi giorni è a Rio de Janeiro, dove ha deciso di regalarsi un breve vacanza - il fatidico anniversario coincide anche con l'inizio di una nuova carriera da affiancare a quella di designer: il 9 aprile in Francia, il 12 negli Stati Uniti e in Italia uscirà nelle sale cinematografiche "Disconnect", una pellicola indipendente diretta da Henry Alex Rubin, che segna il debutto cinematografico dello stilista newyorkese. Il film è stato presentato in anteprima fuori concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.



L'anno in cui Jacobs compie mezzo secolo è anche quello in cui sono stati ufficializzati l'incarico (per 12 mesi) di direttore creativo per la Diet Coke e la campagna per festeggiare il trentennale dal suo lancio. Per l'occasione è anche apparso a torso nudo in uno scatto pubblicitario mentre apre una lattina della bevanda dietetica. ''Penso sia divertentissimo che la gente voglia ancora che mi tolga la maglietta - ha commentato dopo la presentazione dell'advertising -. Sapete, fra due mesi avrò 50 anni e credo che dovrei essere contento''.

 

 

 

 

stats