Anniversari

Il multibrand Moras festeggia il 50esimo compleanno, dedicandolo a Vittorio Moras

Domani, 5 dicembre, il multimarca Moras di Intimiano (Como) festeggia un importante traguardo, mezzo secolo di attività, dedicando l’anniversario al fondatore Vittorio Moras, “il sarto”, scomparso pochi anni fa.

 

«Tutto è iniziato nelle seconda metà degli anni Cinquanta - racconta Mirko Moras -  quando mio padre aprì la sartoria in piazza San Pietro a Intimiano».

 

«Il negozio - aggiunge Moras - è stato invece inaugurato nel 1965 lungo la via principale della cittadina, via Ariberto 29, dove attualmente si trova. Nel corso degli anni l’offerta si è arricchita di brand importanti come Moschino e a seguire, Dolce&Gabbana, Versace, Romeo GigliJean Paul Gaultier, Helmut Lang e Cesare Paciotti».

 

Nel 1996 il punto vendita è stato completamente ristrutturato, concentrandosi sempre sulla ricerca di nomi nuovi e sul made in Italy: da Dsquared2 a Pier Antonio Gaspari e Gherardini.

 

«Abbiamo sempre creduto che questo lavoro sia soprattutto una grande passione e che un abito così come un allestimento vetrina, possano regalare grandi emozioni - sottolinea Mirko Moras -. Questo anniversario è per noi speciale perché legato a grandi ricordi: come riavvolgere e rivedere la pellicola di un film lungo tutta una vita, donando ancora una volta una forte emozione».

stats