Anniversari

Rosso: per i 35 anni di Diesel 550mila euro a Otb Foundation

Niente feste, niente fuochi d'artificio. Renzo Rosso sceglie di festeggiare i 35 anni di Diesel all'insegna dell'impegno, donando 550mila euro alla fondazione no-profit del suo gruppo.

 

Una breve lettera, densa di significato, suggella una tappa importante per il brand Diesel, i 35 anni di militanza nel panorama della moda informale. "35 anni fa è cominciata la più incredibile avventura della mia vita: Diesel", scrive il patron del gruppo Otb, nel cui portafoglio ci sono anche Maison Martin Margiela, Viktor&Rolf, Marni e Staff International.

 

E prosegue: "35 anni di creatività, coraggio, passione e divertimento. Abbiamo cambiato le regole del mercato, del marketing, delle vendite, del design: abbiamo dato il nostro contributo per cambiare l'industria della moda.
Siamo cresciuti giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre cercando di raggiungere nuovi orizzonti e di restare un passo più avanti degli altri, in modo fresco e moderno".

 

Ma evidentemente per uno come lui, sempre alla ricerca del cambiamento e di nuovi punti di vista con cui affrontare ogni esperienza, una festa sarebbe stata scontata. Meglio proseguire sulla strada dell'impegno, già intrapresa e portata avanti con la sua Only The Brave Foundation, nata nel 2008, l'organizzazione no-profit del gruppo che supporta progetti sostenibili innovativi e concreti in tutto il mondo, con un focus speciale nell'Africa sub sahariana.

 

"Credo che la nostra sia un'azienda moderna, responsabile e che si impegna a dare un contributo alla società - puntualizza nella sua lettera -. Stiamo finanziando il restauro del ponte di Rialto. Stiamo sostenendo un progetto di microcredito che aiuta le famiglie e le imprese che sono state danneggiate dal terremoto in Emilia Romagna. Stiamo sostenendo i fornitori del "Made in Italy" con il progetto C.A.S.H.".

 

"Così - conclude - per celebrare questa pietra miliare della nostra storia, abbiamo donato 555mila euro a Only The Brave Foundation. Perché non c'è nulla di più coraggioso che cercare di rendere il mondo un posto migliore".

 

stats