Aperture

A Firenze la nuova boutique Dior è nella torre medievale dei Gianfigliazzi

Dior inaugura una nuova boutique fiorentina in via Tornabuoni 1/r, all’interno della torre medioevale dei Gianfigliazzi. Lo spazio, progettato dall’archi-star Peter Marino, presenta le collezioni di abbigliamento donna, borse, calzature e accessori.

 

Disposto su due piani, lo store riflette la quintessenza dell’estetica francese ed è impreziosito da alte volte in stile fiorentino, completamente restaurate.

 

Al piano terra, dedicato a borse e accessori, dominano i toni del grigio perla, uno dei colori amati del couturier, che brillano alle pareti grazie alle colonne di specchi con modanature retroilluminate e ai rivestimenti in legno pregiato.

 

Una scala di ferro battuto porta al primo piano. Una sala ospita le calzature che fanno bella mostra di sé fra tende in velluto di seta, pareti in specchio e legno e comode sedute per i clienti.

 

Nella zona riservata all’abbigliamento si respira l’atmosfera del salone privato di monsieur Dior, dove non mancano comodi divani e altri esclusivi elementi di design.

 

Un tocco di originalità  è rappresentato dalle opere dell’artista americano Rob Wynne, che riproducono su una parete testi composti da lettere in pasta di vetro.

 

 

stats