Aperture

Acne Studios: a Los Angeles con lo store più grande

L'iconico Eastern Columbia Building di Los Angeles accoglie il nuovo store di Acne Studios: il più grande della label con i suoi oltre 450 metri quadri. La boutique ospita non solo moda ma anche un bar e un'installazione artistica.

 

Il marchio svedese ha scelto per la sua collezione uno spazio al pianterreno dell'edificio che sorge sulla 855 South Broadway e che viene considerato il più grande esempio di architettura Art Déco della città. «Inizialmente non avevamo intenzione di aprire in questa zona - ha dichiarato Mikael Schiller, presidente di Acne Studios - ma ci siamo innamorati dell’Eastern Columbia Building. Sentiamo che il centro di Los Angeles è pervaso da un’aria vibrante e stimolante e siamo elettrizzati all’idea di poter far parte di questa trasformazione. In più volevamo superare l’idea del classico flagship store».

 

Il negozio, che ospita anche un bar, rappresenta l' esempio più recente del nuovo concept della griffe, con il pavimento a terrazzo rosa, la moquette azzurra a contrasto e le strutture in alluminio traforato. L'assortimento comprende abbigliamento uomo e donna e collezioni denim, oltre a borse, accessori e calzature. Di grande impatto l'opera raffigurante un fungo gigante, realizzata dal belga Carsten Höller, che campeggia all'interno del punto vendita.

 

stats