Aperture

Adidas vara a Pechino l’“HomeCourt”. Prossima tappa Rio de Janeiro

L’idea è portare lo spirito sportivo all’interno di un negozio, in modo che la clientela possa provare l’emozione di una competizione. Questo è il nuovo concept retail HomeCourt di Adidas. Che ha esordito a Pechino.

 

Adidas ha scelto il suo più grande store del mondo, l’Adidas Brand Centre della capitale cinese, per debuttare con il nuovo format che trasforma il negozio in una sorta di stadio, con tanto di ingresso a tunnel, come nei campi da calcio e musica di sottofondo che riprende canti e urla dei tifosi.

 

Parti centrali del negozio sono la Team Room, una grande fitting area e social space nella quale il cliente può provare i prodotti e la Shoebase at Centerfield dove grazie anche a touchscreen è possibile scegliere le calzature migliori.

 

Adidas intende aprire 25 nuovi concept HomeCourt entro il 2014. In aprile debutterà a Rio de Janeiro in Brasile, poi sarà la volta di due inaugurazioni in Gran Bretagna: una all’interno del mall Bluewater nel Kent e l’altra da Harrods.

stats