Aperture

Aldo Coppola apre a Milano il “Kingdom of Beauty”

Ha aperto i battenti a Milano. In corso Europa 7, il nuovo spazio Aldo Coppola: mille metri quadri firmati dall’architetto Anton Kobrinetz e dedicati a beauty e benessere. Un ambiente dal design innovativo che rappresenta l’essenza del brand e rivoluziona il concetto di salone di bellezza. Un format che potrà essere replicato anche all’estero e ha portato all’assunzione di circa 50 collaboratori.

 

“L’isola che non c’è dedicata alla cura della bellezza”, così Aldo Coppola Jr. definisce il nuovo centro, che si presenta con 13 vetrine nel cuore del capoluogo lombardo e un ingresso di forte impatto visivo contraddistinto dal logo rosso del marchio.

 

Entrando nella struttura, completamente rivestita di marmo bianco di Carrara, sembra di immergersi una nuvola bianca e quindi di lasciarsi alle spalle il mondo frenetico della città.  Nel total white  non mancano pennellate del rosso Aldo Coppola nel design degli arredi di Marcel Wanders-Gamma&Bross, illuminati dalle creazioni d’arte disegnate dal light designer Enzo Catellani e immagini storiche di calendari Aldo Coppola-L’Oréal - fotografati da Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani - sono ricreate da mosaici d’autore realizzati da Trend.

 

All’ingresso un led wall di sei metri proietta immagini della campagna Coppola, interpretata da Madalina Ghenea, da un lato si incontra il bancone della reception e, dall’altro, un mobile lineare lungo 135 metri, realizzato in gel coat, espone una gamma di prodotti per la bellezza dei capelli firmati Aldo Coppola, Shatush, L’Oréal Professionnel, Shu Uemura, Kérastase e Redken.

 

Il piano terra e il primo piano sono denominati Junior Suite perché interpretano un nuovo modo di accogliere la cliente, che percepirà più spazio dedicatole con giochi di specchi che la rifletteranno all’infinito.

 

Scendendo nell’interrato, si entra nel regno del beauty: a destra della reception si trovano articoli ad hoc - di brand come Valmont, Shani, Il Profumo, Maria Candida Gentile, La Maison de la Vanille, By Terry e Lancôme - e un  Nail Bar in pelle rossa che introduce per la prima volta il concept di nail express in un salone Aldo Coppola. A sinistra, invece, si accede all’area delle Suite e delle Presidential Suite.

 

Le prime sono sei cabine dalla forma circolare, che ricorda il marchio distintivo Aldo Coppola, ed esprimono il vero connubio tra la bellezza dei capelli, del viso e del corpo: oltre alla work station Nabucco, la presenza del lettino Cocooning dà la possibilità di ricevere trattamenti viso, corpo e capelli allo stesso tempo. Le seconde sono all’insegna della totale esclusività: due  ambienti private luxury dove i leitmotiv sono riservatezza, lusso e servizio personalizzato.

 

 

 

 

stats