Aperture

Berluti e Alexander Wang: nuovi opening giapponesi

La maison Berluti ha scelto Osaka per l'apertura del secondo lifestyle al mondo (nella foto), dopo quello di Harrods a Londra. Per Alexander Wang la scelta è ricaduta sul department store Isetan di Tokyo, dove è approdato con uno spazio temporary.

 

 

100 metri quadri, la boutique di Berluti si trova presso i grandi magazzini Umeda Hankyu e si caratterizza per la capacità di fondere tradizione e modernità, reiterpretando lo spirito della griffe nata nel 1895. Presso il punto vendita è possibile acquistare calzature, pelletteria e accessori della label, unitamente alla collezione di abbigliamento realizzata sotto la direzione artistica di Alessandro Sartori.

 

 

A Tokyo, da Isetan, bisogna affrettarsi a visitare il  negozio effimero di Alexander Wang, che resta aperto solo fino al 23 ottobre, come riportano i notiziari online odierni. Nello spazio, che spicca per l'atmosfera vissuta tipica di un basement, è in vendita un'ampia selezione di proposte esclusive, molte delle quali si caratterizzano per le materie prime o la creatività giapponesi. Sempre a Tokyo, nello store Dover Street Market di Ginza, che fa capo a Comme des Garçons, lo shop in shop di Wang accoglie una selezione di prodotti speciali: una serie di giocattoli gonfiabili neri e dei manichini stranamente velati da lunghi capelli neri.

 

stats