Aperture

Care Label debutta a Milano con il primo flagship

Fissata per venerdì 27 febbraio l'inaugurazione del primo flagship store di Care Label, la label di denimwear frutto della collaborazione tra Leopoldo Durante, Enrico Gallo e Lapo Elkann. Corso Venezia 45 la location scelta.

 

A due passi dal Quadrilatero, il punto vendita occupa gli spazi che accolgono i nuovi Headquarters di Italia Independent Group.

 

Per l'occasione sarà presentata la collezione donna del prossimo inverno del brand, frutto della consulenza di Augusta Romano, che vanta 25 anni di esperienza nel mondo del denim.

 

A completamento, due capi della capsule collection realizzata con Italia Independent, che per la donna vede protagonista uno dei fit più gettonati di Care Label, il cigar 138, declinato nel tessuto ballad nelle varianti blu e nera.

 

Affidato allo studio Changedesign e curato dal suo fondatore, Renato Montagner, il concept dello store richiama i prodotti della label, con i particolari di cuoio naturale, il rame che ricorda i bottoni e i rivetti, le piastrelle che ripropongono il pattern delle fodere interne dei pantaloni e il pavimento caratterizzato dal segno iconico sulla tasca posteriore destra e sul quinto taschino dei jeans.

 

A disposizione dei clienti, i tessuti esposti servono per confezionare su richiesta capi sartoriali con dettagli esclusivi.

 

stats