Coach, marchio newyorkese di accessori di lusso e lifestyle, presenta il suo nuovo concept retail nel negozio di North Rodeo Drive 327 a Beverly Hills. Lo spazio si sviluppa su una superficie di oltre 360 metri quadri.
L’allestimento, frutto di molteplici influenze, privilegia texture contrastanti e materiali pregiati. Gli elementi architettonici principali sono la grande facciata in vetro cemento, l'entrata a doppia altezza, l'insegna e il logo in bronzo.
Gli interni del negozio sono contraddistinti da un pavimento in mattoni mentre nei camerini domina il pino palustre rigenerato con moquette personalizzata lavorata a mano.
Le “powder room” sono rivestite in mattoni romani, con i pavimenti in granito. La palette dei colori è giocata sui colori naturali.
L’arredamento mid-century sottolinea le linee eleganti e i colori sobri:sgabelli in acciaio e cuoio appositamente disegnati, panche in pelle trapuntata con dettagli in suede, poltroncine rivestite in montone, sedie in tessuto broccato e divani in tessuto pullman.
Il design del monomarca è stato sviluppato da Stuart Vevers, executive creative director di Coach, in collaborazione con lo Studio Sofield.