Aperture

Compagnia del Denim apre il primo monomarca a Parigi

È Parigi la città scelta da Compagnia del Denim per l'apertura del primo monomarca.Lo spazio si trova al numero 36 di rue Etienne Marcel, dove prima c'era la boutique Pinko, che fa capo al medesimo gruppo, Cris Conf, di Pietro Negra.

 

Il punto vendita accoglie i marchi Two women in the world e Two Men in the world e l'ultima nata, Memory's ltd, che fanno capo all'azienda marchigiana con sede a Serra de' Conti, in provincia di Ancona.

 

Una realtà con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del denim, entrata nel 2008 nel gruppo societario Cris Conf, guidato Pietro Negra, il cui core business è rappresentato dall'etichetta Pinko.

 

«Lo spazio era stato in precedenza occupato per l’appunto da Pinko, ma la via e il quartiere si sono a poco a poco concentrati sul denimwear, non corrispondendo più al target del marchio di prêt-à-porter», spiega Alessandro Marchesi, amministratore delegato e sales manager di Compagnia del Denim.

 

Brand storici dell'azienda sono Two women in the world e Two men in the world, caratterizzati dalla qualità dei tessuti, dall'attenzione alla vestibilità e ai lavaggi innovativi, con una predilezione per i denim Made in Japan e il taglio sartoriale. L'ultima nata, Memory’s ltd, si caratterizza per l'attenzione al riciclo: ogni articolo ha alle spalle una storia, un sapore, un ricordo.

 

stats