Aperture

DSquared2 fa tappa a Istanbul in partnership con Beymen Group

DSquared2 inaugura il suo primo store a Istanbul, in partnership con Beymen Group, all’interno dello shopping mall Zorlu. Il monomarca, di 120 metri quadri, rappresenta una nuova tappa nel piano di sviluppo retail del brand.

 

«Istanbul è una città affascinante, senza tempo - dicono Dean e Dan Caten -. Storia e cultura, tradizione e innovazione assieme la rendono unica. Adoriamo la sua atmosfera, i suoi contrasti e la bellezza dei suoi luoghi. Una città fonte di ispirazione, in grado di donarci sempre nuovi stimoli ed idee».

 

Il concept store è frutto della collaborazione tra Dean e Dan Caten e lo studio di architettura Storageassociati di Milano.

 

All'esterno, le vetrine sono incorniciate da inserti verticali in legno di okumè. La natura che rimanda al Canada, terra di origine degli stilisti del marchio, ha ispirato il decor interno.

 

Applique e lampadari di corno caratterizzano gli ambienti, mentre i camerini di prova sono decorati internamente con immagini in bianco e nero retroilluminate di foreste canadesi.

 

La moquette color cenere che delimita le aree relax, contrasta con le poltrone in nabuk beige nell’area donna e pelle nera in quella uomo, illuminate dalle lampade da terra.

 

La boutique ospita tutte le collezioni Dsquared2: uomo, donna, accessori, fragranze, underwear e eyewear.

stats