Aperture

Dsquared2 fa tappa in via Del Babuino a Roma

Dsquared2 sceglie via Del Babuino per inaugurare il suo primo monomarca nella capitale. Il punto vendita di quasi 400 metri quadri - creato da Dean e Dan Caten in collaborazione con  lo studio di architettura milanese Storageassociati - presenta le collezioni uomo, donna, accessori, fragranze, underwear e eyewear del brand.

 

«Questa boutique ha un valore davvero speciale per noi. Amiamo Roma, la sua atmosfera, la sua bellezza - dicono i gemelli Caten -. Architettura e storia si fondono dando vita a una Città Eterna. Da sempre una delle principali destinazioni turistiche per la sua magia e vivacità. Un museo a cielo aperto, senza eguali».

 

Il negozio romano conta due ingressi che si affacciano su via del Babuino, tre grandi vetrine e quattro minori su via della Fontanella.Uno delle entrate principali è caratterizzata da un ampio led-wall.

 

La struttura architettonica interna - le cui particolarità originarie sono state conservate - è contraddistinta da volte con mattoncini a vista e da archi rivestiti in ottone o in metallo nero.

 

I dettagli di arredo creati su misura definiscono le aree dedicate all’esposizione. I pannelli in legno di okumé tinteggiato e trattato a mano che ricoprono le pareti sono usati anche per i dressing-room, con immagini di verdeggianti foreste.

 

Gli ambienti "evening" e "classic" si snodano in un percorso contraddistinto da moquette color tortora, quelli fashion da uno di color blu in contrasto con il pavimento in ceppo di grè e gli inserti in ardesia.

 

stats