Aperture

Ermanno Scervino: Asia Argento e la It bag Eleonora per festeggiare il nuovo store romano

Ermanno Scervino, in partnership con Sermoneta Luxury Group, festeggia oggi il nuovo flagship nella capitale. Il negozio di 350 metri quadri, che si trova in via del Babuino 97, presenta le collezioni uomo e donna della maison.

 

La nuova boutique occupa gli spazi dell’ex multimarca Eleonora (che faceva capo sempre al gruppo guidato da Angelo e d Eleonora Sermoneta). Il concept architettonico richiama le gallerie d’arte: un ampio corridoio collega un percorso di stanze e culmina nel salone principale, dove, dall’ampio lucernario, fa bella mostra di sé uno scenografico lampadario in vetro di Murano rosso.

 

L’allestimento, in sintonia con il mondo del brand, è giocato su elementi essenziali di alta artigianalità: pareti di vetro fumé lasciano intravedere venature di cipresso e materiali come ferro e acciaio sono abbinati a finiture in pelle, legno e pizzo. Il pavimento è in wengé.

 

All’opening inaugurale di questa sera è previsto partecipi Asia Argento, testimonial della maison, che presenterà inanteprima per l’Italia, insieme a Morgan, il suo nuovo album Total Entropy. Per l’evento è inoltre stata creata la It bag “Eleonora”, dedicata a Eleonora Sermoneta realizzata in pelliccia animalier e pvc con interni in nappa rossa, disponibile in limited edition solo per la boutique romana.

 

stats