Aperture

Fornarina continua a investire in Est Europa

Prosegue, con un serrato programma di nuove aperture, l'espansione di Fornarina in Est Europa. Oggi si inaugura il terzo store di Praga, il quinto della Repubblica Ceca.

Il nuovo punto vendita sorge all’interno del Crni Most Shopping Mall e rispecchia lo stile e il mood femminile del brand. A questo opening si aggiungeranno entro fine mese la riapertura del negozio a Portorose in Slovenia, il primo shop in territorio armeno, a Yerevan, e quattro nuovi presidi in Russia, a Volgograd, Smolensk, a Kazan e a Mosca (con un corner) presso il centro commerciale Butik.ru, player russo di spicco anche nella vendita di abbigliamento online.

"Questa serie di inauurazioni porterà le vetrine Fornarina in Est Europa a superare le 30 insegne, a conferma dello sviluppo del brand, che ha registrato una crescita del 66% dell’ordinato dal 2010 al 2012", dichiarano dall'azienda marchigiana.

Tale sviluppo è stato possibile anche grazie al supporto marketing fornito ai partner locali. Un esempio sono le vetrine speciali realizzate per i più importanti key account, quali Pranga in Lituania e Sportina in Slovenia, frutto della creatività dell’illustratrice giapponese Kahori Maki.

Fuori dall’area europea, sempre a marzo, è in previsione un secondo Fornarina store a Beirut, all’interno del Beirut City Center, shopping mall costruito da Maijad Al Futtaim Holding, rinomato developer dei mercati arabi.

stats