Aperture

Gant: il nuovo flagship milanese apre in via Manzoni

Dopo una lunga e attenta ristrutturazione, apre i battenti a Milano, in via Manzoni 26, il nuovo flagship Gant, che occupa un’intera palazzina di quattro piani per un totale di 350 metri quadri. In vendita le collezioni Gant e Gant Rugger.

 

Lo spazio architettonico ricalca la filosofia Gant, soprattutto per quanto riguarda il  concetto di qualità nell’utilizzo di elementi tradizionali e durevoli nel tempo, le cui radici appartengono ai luoghi in cui il marchio è nato: la East Coast americana. In primo piano materiali come il legno, l’ottone crudo invecchiato e il legno di abete spazzolato dipinto a mano in bianco.

 

Tra gli elementi distintivi della struttura - oltre alle quattro grandi vetrine, una per ogni livello, che caratterizzano la facciata - vi sono il cavedio vetrato con pavimentazione trasparente, che illumina in modo naturale tutti i piani dell'edificio e il tetto in scandole di legno.

 

Il pianterreno del nuovo punto vendita è dedicato all’uomo, salendo si incontrano prima le proposte donna, poi la home collection e infine il mondo Rugger.

stats