Aperture

Il gruppo G&B, Negozio inaugura un multibrand e uno store Gucci a Courmayeur

La nota insegna multimarca di Flero, in provincia di Brescia, guidata da Gianni Peroni, scommette su Courmayeur, inaugurando sia un multimarca G&B, Negozio (500 metri quadri), sia uno store Gucci (200 metri quadri complessivi).

“Anche nei momenti di crisi bisogna continuare a investire e abbiamo pensato di farlo in una delle più famose località turistiche montane” ha detto a fashionmagazine.it Gianni Peroni, titolare di G&B, Negozio, aggiungendo: “Abbiamo puntato su una duplice offerta, quella di un multimarca e di una delle griffe per noi più importanti”.

G&B, Negozio (nella foto) si affaccia con sei vetrine sulla centrale via Roma all’88/b con un ampio spazio firmato dall’architetto Roberto Baciocchi e dedicato alle collezioni di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori.

Nel pieno rispetto dello stile locale, l’esterno del punto vendita - ispirato alla natura e all’allure tipiche della montagna - è caratterizzato da un intonaco chiaro, da vetrine immerse nel verde e da profili in larice e in alluminio color oro, con tanto di illuminazione esaltata da corni di cervo.

All’interno l’allestimento è giocato su un pavimento realizzato con vecchie tavole di recupero, pareti rivestite da cortecce di pino e bacheche espositive in alluminio tinta oro oro e tessuto che ospitano le collezioni.

La boutique Gucci si trova sempre in via Roma, ma al civico 105: a disposizione del pubblico le  proposte di abbigliamento e accessori uomo e donna.

 

Il concept è, come di consueto, ideato da Frida Giannini: si tratta di un open space contraddistinto da materiali caldi e lussuosi e dalla luce naturale.

 

 

 

 

 

stats