Aperture

Il nuovo corso di Colombo Via della Spiga

Oggi ha riaperto i battenti con un inedito concept la boutique Colombo Via della Spiga, nell’omonima via milanese al civico 9. Questo opening è il primo concreto step del nuovo corso del brand di borse e accessori dopo l’acquisizione, nel novembre 2011, da parte della sud-coreana Samsung Fashion, che fa capo a Samsung Cheil Industries.

 

“Intendiamo sviluppare il marchio su scala mondiale, lasciando a questo negozio il ruolo di vetrina internazionale  - ha dichiarato a fashionmagazine.it  Yong Ik Kim, presidente di Samsung Fashion -. Per quanto riguarda l’Italia, il prossimo opening riguarderà Roma e stiamo valutando anche location in importanti località turistiche. Nel resto d’Europa i nostri obiettivi sono Londra e Parigi. Intanto a Seoul debutteremo entro fine ottobre con un flagship store su quattro piani e nel 2013 intendiamo sbarcare a Hong Kong e nella Cina mainland”.

 

Il nuovo negozio meneghino, progettato dagli studi Liverani-Molteni e Storage Architetti di Milano, si estende su due piani per un totale di  130 metri quadri: lo sviluppo è verticale, con una struttura espositiva a tutta altezza in rame ossidato che ospita le preziose borse.  In primo piano, oltre alle grandi lastre in teku oxid, la pietra grigia di Bretagna e alcuni dettagli in pelle marrone.

 

“Non si tratta comunque solo del debutto del nuovo concept store: per la prima volta abbiamo inserito anche dei pezzi di abbigliamento, pellicce e maglieria, nella collezione. L’obiettivo è quello di creare passo dopo passo un totale look”, racconta Fabio Moretti, uno degli eredi dei fondatori, oggi manager dell’azienda milanese, che vanta una tradizione totalmente made in Italy.

 

 

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