Aperture

Kiton apre a Mosca la prima boutique donna. Negli Usa debutta a San Francisco

Per il primo monomarca al mondo dedicato alle proposte femminili (nella foto) Kiton sceglie il department store Tsum di Mosca. Negli States il brand napoletano consolida la sua presenza con un opening a San Francisco.

 

Nella capitale russa il nuovo store donna, di oltre 50 metri quadri, riprende il design del negozio Kiton recentemente inaugurato a Vienna.

 

L’allestimento è contraddistinto da tonalità naturali e da materiali come il marmo chiaro e il bronzo ruvido. Le sedute verde oliva accolgono la clientela invitandola a vivere l’esperienza di un abito bespoke in un’atmosfera accogliente.

 

«Mosca è una città speciale, dove fin da subito ci siamo sentiti a casa - dichiara Maria Giovanna Paone, vicepresidente di Kiton -. Il nuovo corner racchiude tutta la passione e la creatività dell’arte sartoriale Kiton, espressa sia nelle collezioni accessori/ready-to-wear, sia nell’esclusivo servizio made-to-measure».

 

Per quanto riguarda l’inaugurazione americana «abbiamo deciso di aprire a San Francisco perché nel Paese, dopo New York, rappresenta il nostro mercato più importante» spiega Antonio Paone, presidente Kiton US.

 

Il punto vendita si trova all’interno dello storico Shreve Building - edificio costruito nel 1905 all'angolo tra Post street e Grand avenue – e ospita in 300 metri quadri le proposte uomo e donna del marchio partenopeo.

 

Per lo store californiano sarà creata un’edizione limitata di tavole da surf  fatte su misura e personalizzate ad hoc per ogni cliente.

 

«L’inaugurazione di San Francisco - commenta Antonio Paone -  segna un importante traguardo nella strategia distributiva del brand, supportando la crescita dei nostri clienti wholesale e rafforzando ancor di più la notorietà di Kiton negli Stati Uniti”.

 

stats