Aperture

Kontatto: primo monomarca a Milano

Dopo Bologna e Milano Marittima, il marchio di abbigliamento e maglieria femminile Kontatto debutta con il suo primo monomarca a Milano. Lo spazio, di oltre 100 metri quadri, si affaccia con due vetrine su via Torino, al civico 48. Prossimi step Firenze, Roma e importanti località turistiche.

 

“Il concept architettonico essenziale, versatile e leggero è in sintonia con quello degli altri negozi Kontatto e punta  a ‘raccontare’ i nostri capi made in Italy, a presentarli nel modo migliore e, soprattutto, a coinvolgere la clientela” ha spiegato a fashionmagazine.it Federico Ballandi, fondatore della label nel 1995, aggiungendo: “ Nell’allestimento spiccano linee decise ed elementi in metallo, oltre alla predominanza cromatica del bianco ottico con tocchi di rosso vivo”.

 

L'azienda bolognese di fast fashion - che nel 2012 ha realizzato oltre 2mila articoli per un totale di 1,5 milioni di capi all’anno e un fatturato che ha superato i 23,6 milioni di euro - consolida con questo opening la sua posizione sul mercato italiano e si prepara a altre inaugurazioni: “Sicuramente le prossime aperture riguarderanno città come Firenze e Roma, oltre ad altre località turistiche”, ha concluso Ballandi.

 

 

 

stats