Dopo l’inaugurazione di San Sebastian lo scorso ottobre, Gas apre domani, 23 aprile, un nuovo store a Reus, in una località turistica spagnola nelle vicinanze della Costa Dorada, in Catalogna. Nuovo tassello nel piano di espansione nel secondo mercato internazionale della label.
Lo spazio, di oltre 130 metri quadri, è situato ai civici 12-14 di calle Sant Joan, arteria centrale con alto passaggio di pubblico e turisti. «Dopo questo opening, che porta a sei i monomarca spagnoli, sono già in corso le trattative per le aperture di Barcellona e Palma di Maiorca - racconta Claudio Grotto, presidente e fondatore dell’azienda -. I piani di espansione nella penisola iberica per i prossimi anni prevedono altri otto negozi in Spagna e due in Portogallo entro il 2016 e l'ampliamento del numero di punti vendita nelle grandi superfici come El corte Inglés e nel canale wholesale».
«La Spagna - prosegue - rappresenta il secondo mercato internazionale di Gas e uno dei Paesi pilota dell’azienda, un dialogo che si è ulteriormente intensificato grazie al sodalizio con il fenomeno delle due ruote spagnolo, il due volte campione del mondo Marc Marquez, testimonial di Gas da due anni».