Aperture

Larte: l’inedito progetto parte da Milano

Ieri sera è stato inaugurato a Milano, in via Manzoni 5, l’inedito concept Larte, su idea di Fondazione Altagamma. È un nuovo indirizzo della ristorazione, in cui i linguaggi dell’enogastronomia convivono con le arti, il design e la moda. L’opening al pubblico sarà dal primo ottobre.

 

Alcune tra i soci di Altagamma - Alessi, Artemide, Baratti & Milano, Bellavista, Ca' Del Bosco, Caffarel, Cantine Ferrari, Capri Palace Hotel, illycaffè, MK Consulting, Federico Regalia, Sanpellegrino e Santo Versace - si sono riuniti in questo nuovo progetto, il cui lancio è avvenuto nel capoluogo lombardo e che verrà in seguito esportato all’estero, con partner internazionali.

 

Presidente e direttore creativo della società è Davide Rampello, vicepresidente esecutivo è Roberto Morelli, direttore delle strategie di business di illycaffè, mentre il direttore è Ermanno Zanini, general manager del Capri Palace.

 

Larte è al tempo stesso tempo caffè, cioccolateria, ristorante e galleria: l’obiettivo, come spiega Rampello, è creare un ambiente piacevole e raffinato in cui tutto ciò che viene presentato e acquistatodiventa un’opera d’arte, da guardare, vivere, condividere e ricordare: dal caffè al cioccolato, dal quadro al piatto dello chef, dalle bottiglie al modello di scarpe e all’arredo.

 

 

 

stats